Gemellaggio Confraternita Amici del Lüadel


Martedì 21 maggio a Pomponesco, in Provincia di Mantova, si è costituita ufficialmente la Confraternita degli amici del Lüadèl gemellata con l’Arcisodalizio per la ricerca dell Spalla Cruda Suprema di San Secondo Parmense.


La confraternita si è costituita, presso la Trattoria Cav.Saltini, con lo scopo di promuovere un prodotto quasi dimenticato che rischiava di scomparire e allo stesso tempo di promuovere un territorio ricco di storia e tradizioni legato al grande fiume Po.

Alla presenza del cerimoniere della Confraternita della Spalla Cruda, Erasmo Conti, si è stipulata la nascita della Confraternita e del gemellaggio di queste due realtà che condividono la passione per il buon cibo, sano e semplice e legato ai territori di provenienza con lo scopo di farli conoscere ed apprezzare sempre di più.

Il dott.Mazzani Alberto, nominato all’unanimità Presidente della Confraternita degli amici delLüadèl ha sottoscritto il documento in cui si impegna ad onorare lo statuto che sarà promulgato nell’interesse dei confratelli.

Siamo felici e lieti di dare questa splendida notizia e di iniziare questo percorso insieme!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *