Il 24 marzo si svolgerà il VI capitolo della Confraternita della Spalla: un’annuale ricorrenza che vuole promuovere e far conoscere una delle eccellenze culinarie del nostro territorio.
Nell’agreste contesto di Sissa non perdetevi l’occasione, il 24 marzo, di scoprire un prodotto unico come la Spalla Cruda, salume tipico della Bassa che si riesce a confezionare esclusivamente nelle umide e buie cantine della Bassa. La giornata è articolata in vari momenti dedicati ciascuno alla scoperta di differenti contesti da quello culturale a quello enogastronomico.
PROGRAMMA
La giornata inizierà alle ore 9,30 con l’accoglienza presso Piazza Scaramuzza con un benvenuto offerto dal panificio Chezzi a seguito del quale si potranno visitare alcune cantine per immergersi nei profumi e odori caratteristici dei prodotti.
Dalle 10,30 in poi, a piccoli gruppi, si potrà visitare l’affascinante Torrione quattrocentesco della Rocca dei Terzi che custodisce un raro eseplare di orologio in ferro batturo risalente al XV secolo tutt’ora in funzione.
Dalle 11,30 per tutta la giornata ci si potrà perdere tra le bancarelle di prodotti enogastronomici tipici della zona e del mercato medievale presso Piazza Roma.
Alle 13 si apriranno le porte della tensostruttura riscaldata dove si svolgerà il pranzo di Gala, momento in cui potrete degustare una delle eccellenze della Bassa: la Spalla Cruda e altre gustose pietanze.
Gradita la prenotazione